Ask the Dust

Mi sveglio con i capelli arruffati e qualche ricordo

martedì 1 febbraio 2011

Full of life - John Fante

"Parcheggiai la macchina sulla strada, davanti alla casa.
Ne scendemmo e lui si fermò per studiare l'alto tetto a punta, l'ingresso ad arco.
- E’ una buona casa - , disse.
- Il pavimento è un po' in pendenza - .
- Bah. Non vuol dire nulla - .
- Abbiamo qualche termite - .
- Tutti hanno le termiti - .
- Ma nessuno ha un camino come il mio - .
Sorrise e si accese un sigaro.
- E’ ben fatto, figliolo. C'è un sacco di spazio per Babbo Natale quando scende dalla cappa - .
- Papà, sai quel pezzo di terra vicino a Joe Muto? Credi che dovrei comprarlo? - .
- Tu te ne stai qui e tiri su la tua famiglia - , disse. Entrammo in casa e lo sentii che cantava mentre faceva la valigia."

2 commenti:

  1. sarà che il tuo blog porta il nome di uno dei miei libri preferiti, sarà che quando leggo Fante io mi sento comoda... sarà questo, B.

    RispondiElimina
  2. Sarà questo, forse...
    E sarà anche che Fante è Fante.
    Benvenuta!

    RispondiElimina

Comentarios